In attesa del comunicato ufficiale della cessione di Kaleb Jimenez alla Carrarese, la Salernitana ha in rosa 28 giocatori. Probabile però che oltre la metà di questi non faranno parte della squadra della prossima stagione, considerando anche che ci sono alcuni giovani che dovrebbero tornare nella Primavera. Quattro i portieri, Sepe e Fiorillo viaggiano verso la riconferma mentre Salvati e Corriere potrebbero alternarsi tra Primavera appunto a prima squadra (come terzo portiere dietro i due più esperti).

I difensori centrali sono tre, Bronn, Lovato e Daniliuc. Il tunisino è nel mirino dello Standard Liegi ma non c'è ancora accordo tra le parti mentre l'ex Cagliari ha poco mercato e senza offerte concrete potrebbe anche rimanere. L'austriaco si aggregherà ai compagni dal 27 luglio ma quasi sicuramente lascerà i granata. C'è poi il giovane Guccione, che può essere anche impiegato come terzino. Gli esterni difensivi sono quattro, i due nuovi acquisti Njoh e Gentile più Bradaric (andrà via, piace all'Udinese) e Sambia (che lascerà i campani anche se non ha molte offerte) oltre al giovane mancino Ferrari, capace di giocare anche come centrale.

A centrocampo ci sono Legowski (quello con più possibilità di riconferma), Maggiore (che pure si proverà a trattenere anche se non sarà semplice) più Mamadou e Lassana Coulibaly che non faranno parte della rosa della prossima stagione. Insieme a loro ci sono anche il giovane Iervolino (che potrebbe essere ceduto ancora in prestito) e il giovanissimo De Vico.

Gli esterni sono Tongya e Dalmonte, arrivati da poco, più Diego Valencia (ancora in dubbio la sua permanenza) e Sfait (che si è messo in evidenza durante il ritiro a Rivisondoli). C'è ancora Kastanos, che però ormai è in uscita verso l'Hellas Verona e gli attaccanti Bonazzoli (dovrebbe restare in Serie A anche se l'ingaggio frena le trattative), Simy (che ha rifiutato la destinazione turca), Mikael (ancora in Brasile alla ricerca di una nuova squadra) e Boulaye Dia.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print