La questione stadio tiene banco negli ambienti sportivi salernitani. C'è chi teme che le vicende politiche abbiano inciso sul raffreddamento del patron nei confronti della Salernitana, chi invece crede che i risultati ottenuti da Iervolino giustifichino la scelta della Regione e del Comune di non concedere la gestione dell'Arechi alla società granata.

Nel soliloquio di giovedì pomeriggio, il proprietario ex presidente ha affrontato l'argomento con estrema chiarezza: “Lo stadio può dare tanto, essere un fiore all'occhiello e aumentare l'appeal della Salernitana anche all'indirizzo di giocatori importanti che magari possono essere attratti da situazioni che vanno oltre l'aspetto economico.

 Il prestigio passa dai risultati, ma anche dallo stadio e dalle strutture. Sono convinto che sarà un' opera bellissima e spero che possiamo goderne quanto prima senza intoppi nel rispetto della tempistica prospettata. Al momento opportuno ragioneremo su un contratto che possa darci più vantaggi. Vorremmo poter svolgere gli allenamenti sul nostro campo e organizzare in estate amichevoli con avversarie di caratura internazionale: la programmazione ambiziosa passa da ogni singola componente. E poi un Arechi al top può trasformare Salerno nella città dello sport: sarebbe il volano per l'economia".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print