Mentre la Salernitana continua a condurre un mercato volto a soddisfare le necessità economiche della società e non quelle tecniche di mister Martusciello, tutte le altre stanno mettendo a segno colpi interessanti. Al punto che, ad oggi, i granata sono tra i più scarsi della categoria e certamente destinati a lottare per evitare la seconda retrocessione di fila.

Nella giornata di oggi il colpaccio lo ha fatto il Modena: dal Sassuolo arriva a titolo definitivo l'attaccante Defrel. Quello che per la Salernitana, in A e con tanti introiti, era caro e che firma per un club che, fino a maggio, combatteva per evitare i playout. Una coppia gol davvero interessante con Rodriguez, arrivato dall'Ascoli al pari del roccioso difensore Botteghin. Con un centrocampista di qualità, i canarini potrebbero essere la mina vagante della B.

A proposito di centrocampisti, il Palermo sta per accogliere nuovamente Valerio Verre. Trequartista dal vizio del gol che De Sanctis avrebbe voluto portare alla Salernitana due anni fa e che innalza il tasso tecnico di una rosa destinata a lottare fino alla fine per il ritorno in A senza passare per i playoff. La Cremonese ha depositato il contratto di De Luca, ma ha intenzione di prendere un terzo attaccante (Nasti?). 

Il Bari ha chiuso per un ex granata: dall'Ascoli è arrivato in giornata Valerio Mantovani, un'operazione lampo che consente al forte centrale romano di ripartire da una piazza molto importante. Formerà con Vicari una delle coppie difensive migliori della categoria, di fatto è il successore di capitan Di Cesare. Negli ultimi anni, nella retroguardia a quattro, si è ben disimpegnato anche in veste di terzino destro.

La Sampdoria, che ha letteralmente rivoluzionato la rosa, ha annunciato l'arrivo di Sekulov dalla Juventus: è quella di Pirlo la squadra da battere? In arrivo anche il bravo portiere Vismara, scuola Atalanta. Occhio anche al Sassuolo che, a differenza della Salernitana, potrebbe trattenere tanti big: oggi si è aggregato al gruppo anche Matteo Lovato, mentre la società ha in agenda un incontro con i portieri Turati e Consigli che hanno richieste di categoria superiore ma potrebbero restare.

La Reggiana ha annunciato il ritorno di Portanova, la Juve Stabia ha riportato a casa il portiere Thiam prelevando a titolo definitivo dalla Spal l'ex centrocampista della Salernitana Fabio Maistro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print