"Grazie a tutte le persone dell'Atromitos per questo anno in Grecia, è stato un piacere giocare qui e difendere questi colori" ha scritto sul proprio profilo social l'attaccante cileno Diego Valencia. L'attaccante classe 2000 ha chiuso la sua avventura nel campionato greco e tornerà per fine prestito alla Salernitana (con cui ha un contratto fino al 2026).

Sabato scorso ha disputato l'ultima partita persa 1-0 in casa contro l'Asteras Tripolis in una stagione chiusa con la salvezza per la squadra biancazzurra. Valencia ha collezionato 34 presenze con due gol e cinque assist. Prima di rientrare a Salerno però potrebbe arrivare anche la convocazione con il Cile per la prossima Coppa America che si disputerà tra giugno e luglio negli Stati Uniti d'America.

L'attaccante di proprietà della Salernitana figura tra i preconvocati ma la sua presenza non è ancora certa. Così come anche il suo futuro con la maglia granata, con cui aveva totalizzato 13 presenze tra campionato e Coppa Italia nella scorsa stagione, prima di essere ceduto in prestito a settembre alla squadra greca dell'Atromitos.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print