“Questa stagione ormai è indirizzata, non penso sia possibile un recupero, anche se glielo auguro. Perché nel calcio non si inventa niente, se non c’è programmazione diventa un problema. La Salernitana si è salvata negli ultimi due anni per il rotto della cuffia e con grandissime sofferenze, avrebbe dovuto iniziare un percorso di programmazione che però non viene fatto solo attraverso grandi investimenti.

La Salernitana è partita quest’anno con una squadra sotto al livello medio della Serie A, con molto stranieri che non avevano mai fatto il nostro calcio. I segnali erano abbastanza chiari, era impensabile che potessero ripetere di nuovo un miracolo. Quando ti vanno bene due annate così non devi forzare la buona sorte, ma devi avviare programmazione tecnica. E questo è stato fatto poco o quasi niente.

Già Sousa lo vedevo con grande difficoltà, diceva lui stesso che non erano competitivi. Il campo poi ha dimostrato che la Salernitana qualitativamente è in difficoltà. Per cui auguro il meglio alla piazza, ma è veramente difficile che esca sana e salva quest’anno”. Queste le parole del tecnico Gian Piero Ventura a Tuttomercatoweb. 

Sezione: News / Data: Ven 01 marzo 2024 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print