Tra circa un mese si apre ufficialmente il calciomercato e inizia la nuova stagione. La Salernitana attuerà una vera e propria rivoluzione nell'organico che dovrà affrontare il prossimo campionato cadetto. Si attendono tanti movimenti in uscita e poi in entrata in tutti i reparti. Ci sono anche molti calciatori che andranno in scadenza di contratto e che potrebbero fare al caso della squadra granata e di tutte le compagini che affronteranno il campionato cadetto.

Tra i portieri ci sono alcuni giocatori di esperienza come Viviano, Berisha e Zoet. Il più ambito però potrebbe essere Fulignati, reduce da un grande campionato con il Catanzaro. Per quanto riguarda la difesa c'è una vecchia conoscenza dei granata, Alessandro Tuia, attualmente impegnato nella finale playoff con la Cremonese e che salvo sorprese dovrebbe ritrovarsi senza contratto a fine campionato. Spicca anche il nome di Caldara, che ha giocato la prima e ultima partita in campionato con il Milan proprio all'ultima giornata contro la Salernitana, reduce da alcuni anni tormentati dagli infortuni.

C'è Ansaldi, accostato ai granata un paio di anni fa prima che scegliesse il Parma ma che potrebbe anche decidere di tornare in patria o ritirarsi. Altri calciatori di esperienza che si ritroveranno senza squadra sono Leverbe, Murru, Piccini, Ceppitelli, Falasco, Capradossi, Brighenti e Dermaku. A centrocampo c'è l'ex granata Falzerano ma spiccano i nomi di Vazquez e Viola oltre a quello di Baselli, reduce dalla promozione in A con il Como.

Ci sono anche gli esterni Garritano e Molina, accostati ai granata negli anni passati oltre a tre calciatori dal passato importante ma in là con gli anni come Cigarini, Mancosu e Veloso. In attacco spiccano nomi illustri per la categoria come Pettinari, Dionisi, Defrel, Pavoletti e Destro

Sezione: News / Data: Gio 30 maggio 2024 alle 10:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print