Oltre a quello di Corriere, è arrivato anche l'esordio in Serie B del difensore Fabio Andrea Ruggeri, scuola Lazio e giunto in prestito proprio dalla squadra biancoceleste, su indicazione di mister Martusciello che lo aveva conosciuto proprio negli anni trascorsi da vice di Sarri al club capitolino. Ruggeri ha giocato un'ottima partita, sia nel primo tempo quando i romagnoli non hanno creato pericoli (anche grazie proprio ai difensori granata) che nella ripresa, quando è stato maggiormente sollecitato.

Ha giocato con grande personalità, andando spesso a contrasto con gli attaccanti romagnoli senza farsi intimidire. In uno di questi ha mandato giù Van Hoojidonk in area con una spallata regolare che ha strappato anche applausi ai tifosi presenti allo stadio. Per Ruggeri però non era l'esordio assoluto tra i professionisti, avendo giocato in Coppa Italia contro l'Udinese alcune settimane fa.

Anche in quella circostanza, al cospetto di avversari di categoria superiore aveva già destato ottime sensazioni, confermate quindi anche in campionato. Per Martusciello quindi un'opzione in più in un reparto scarno per quanto riguarda i centrali, visto che l'altro difensore, l'olandese Velthuis, non è sembrato ancora pronto a certi livelli. Contro il Cosenza dovrebbe ritornare titolare Bronn ma la Salernitana può contare su un altro difensore centrale di assoluto livello. 

Sezione: News / Data: Gio 31 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print