Esordio ufficiale per la Salernitana di Davide Nicola che, all'Arechi, ospita un Parma reduce da un ottimo ritiro e desideroso di lanciare da subito un segnale alla concorrenza mettendo in difficoltà una formazione di categoria superiore. Nonostante si giochi in pieno agosto, la tifoseria locale ha risposto presente: attesi circa 9000 spettatori, un dato sicuramente positivo. Dirigerà l'incontro il signor Pezzuto di Lecce.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Granata in emergenza sin dalla prima gara ufficiale della nuova stagione. Mister Nicola dovrà fare a meno di Radovanovic, Bradaric, Mazzocchi, Mamadou Coulibaly (in odore di cessione), Lovato e Jaroszynski, cui infortunio muscolare apre una voragine a sinistra laddove potrebbe essere adattato Kechrida (in partenza) mentre Veseli agirebbe sull'out destro. Gyomber recupera in extremis, ma non si correranno rischi e partirà dalla panchina, per motivi anzitutto numerici non è affatto da escludere che il tecnico opiti per la soluzione con il trequartista - Ribery - alle spalle del tandem Botheim-Bonazzoli. Nella ripresa sperano di trovare spazio Kastanos, Valencia e Kristoffersen, una delle rivelazioni del precampionato.

COME ARRIVA IL PARMA

Buffon non ce la fa e non prenderà parte alla prima gara ufficiale della stagione. Al suo posto agirà Chichizola. Il grande ex della partita, Gennaro Tutino, partirà invece dalla panchina: in attacco, dando per scontata la presenza di Vazquez e MIhaila sulla trequarti, è ballottaggio tra Benedyczak e Inglese, con il primo leggermente favorito. In difesa scelte praticamente fatte, con Romagnoli e Delprato chiamati a fronteggiare i temibili attaccanti della Salernitana con cui daranno vita ad un interessante duello molto fisico. In mediana imprescindibile Bernabè, cui caratteristiche tecnico-tattiche consentiranno a Pecchia di proporre una formazione a trazione anteriore e con la costante presenza delle mezz'ali nella metà campo avversaria.

Sezione: News / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print