Vigilia di Udinese-Salernitana con i granata chiamati a dare un segnale di vitalità in una stagione finora avara di soddisfazioni. La distanza di sette punti è difficile ma non impossibile da colmare e la truppa di Liverani dovrà scendere in campo in terra friulana per i tre punti, così da poter accorciare in classifica (visti gli altri scontri diretti della giornata) e tenere vive le speranze di salvezza.

Finora sono arrivate solo due vittorie, sotto la gestione di Pippo Inzaghi, l'ultima delle quali a fine dicembre. Tra i pochi giocatori ad aver avuto un rendimento positivo in stagione c'è il portiere Guillermo Ochoa. Una certezza tra i pali della porta granata nonostante una difesa colabrodo, che avrebbe pouto subire passivi ben più pesanti se non fosse stato per i tanti interventi miracolosi dell'estremo difensore messicano.

Memo va però ancora a caccia della prima vittoria stagionale, dato che nelle uniche due partite vinte dalla Bersagliera in campionato (contro Lazio e Verona) Ochoa non era in campo perchè infortunato, sostituito (tra l'altro in modo egregio) dal francese Costil, presente anche nelle due vittorie ottenute in coppa Italia contro Ternana e Sampdoria. 

Sezione: News / Data: Ven 01 marzo 2024 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print