L'attaccante brasiliano della Salernitana Mikael Filipe Viana de Sousa è ancora in Sudamerica alla ricerca di una nuova squadra. Il calciatore classe 1999 non rientra nei piani tecnici del mister e della società ma ha un ingaggio pesante che non aiuta la cessione. Pare inoltre che il calciatore abbia anche rifiutato alcune destinazioni da squadre di categoria inferiore proprio in Sudamerica.

È una delle maggiori spine per il ds della Salernitana Petrachi, che deve provare a liberarsi di un ingaggio di circa un milione di euro (ha ancora due anni di contratto). Mikael piaceva al Santos ma non è stato trovato l'accordo anche perchè la storica società brasiliana è retrocessa e questo rendeva complicata la trattativa. 

Mikael è arrivato alla Salernitana nel gennaio del 2022. Il calciatore ha disputato pochissime presenze con i granata nella stagione della salvezza del 7%, traguardo che ha fatto poi scattare il rinnovo automatico. Nei due anni successivi due esperienze fallimentari in prestito in Brasile, prima all'Internacional e poi all'America-MG, anche in questo caso giocando però pochissime partite (l'ultima circa un anno fa).

Sezione: News / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print