Quello che il pubblico spera di vedere è una Salernitana con un atteggiamento diverso. Modulo a parte, la squadra deve innanzitutto evitare lo sterile e improduttivo possesso palla, che la espone puntualmente al contropiede avversario. I gol subiti contro Sampdoria, Pisa, Cremonese e Cosenza, l’azione che ha portato all’espulsione di Fiorillo contro il Cesena hanno una matrice comune: 7-8 giocatori nella metà campo avversaria e solo uno o due indietro contro uno o due avversari.

Troppo rischioso. Inoltre, com’è accaduto contro il Cesena, sarà fondamentale l’apporto delle mezzali al gioco d’attacco, che finisce per essere troppo prevedibile se fa leva solo sulle iniziative degli esterni. A proposito di esterno, Kallon è l’ex di turno.

Il giocatore della Sierra Leone ha collezionato l’anno scorso 13 presenze con il Bari nel girone di ritorno. In prestito dal Verona, Kallon era partito bene a Salerno, segnando anche un gol in Coppa Italia contro lo Spezia. Poi la squalifica per quattro turni lo ha fatto scivolare indietro nelle gerarchie e nelle ultime cinque giornate è stato in campo solo per 99’.

Sezione: News / Data: Ven 08 novembre 2024 alle 11:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print