Che ci fosse il "rischio" di vedere una Salernitana meno prolifica in attacco dopo il passaggio da Ventura a Castori (due filosofie di gioco diametralmente opposte, ma egualmente rispettabili) era palese, del resto difficilmente Milan Djuric - che bomber non è mai stato - riuscirà a ripetere l'annata precedente con un atteggiamento tattico molto simile a quello dell'era Colantuono in cui si sacrificava maggiormente come "boa" ricevendo pochi palloni in area di rigore. E' chiaro, però, che l'arrivo di Tutino ha qualitativamente alzato il livello dell'attacco, per nulla scalfito dalla partenza della meteora Cerci. Si invoca da più parti l'acquisto, a gennaio, di un centravanti di categoria che possa farli rifiatare all'occorrenza garantendo, comunque, giocate e gol pesanti. In teoria in casa ci sarebbe già una prima soluzione e risponde al nome di Cedric Gondo. Nel girone di ritorno del campionato scorso, l'ex Rieti è stato uno dei migliori in assoluto: gol, assist, rigori ed espulsioni procurate, una crescita esponenziale giorno dopo giorno che lo rese insostituibile e partner ideale di Djuric. L'infortunio patito a inizio campionato e il rendimento di Tutino hanno chiaramente sovvertito le gerarchie, ma un Gondo fisicamente a posto e mentalmente carico può essere un valore aggiunto ora che si giocherà ogni tre giorni. Ci fidiamo di Castori e siamo certi lo getterà nella mischia con intelligenza e nel modo giusto. Magari già da martedì, chissà. Perchè il Gondo visto con Ventura può essere una sorta di rinforzo aggiunto.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:00 Salernitana, rialzati e combatti: la C non è scritta nel destino!
- 11:30 Serie B e lotta salvezza, rischio retrocessione concreto per la Salernitana: ecco le quote dei bookmakers
- 11:00 Molinari: "Derby partita a sè, non mi aspettavo un campionato del genere dalla Salernitana"
- 10:30 Spese per gli agenti, Salernitana sul podio della Serie B
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Sabatini: "Mazzocchi grande uomo, è venuto con le lacrime agli occhi a chiedermi di lasciarlo andare al Napoli"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Brunori dominante contro la Salernitana, è l'mvp della 31a giornata
- 09:00 Salernitana, sette gare mancanti: cinque sono scontri diretti, dopo il derby c'è Castori all'Arechi
- 08:30 Accadde Oggi - Lorieri, Di Michele e Vannucchi danno spettacolo contro la Sampdoria
- 08:00 Juve Stabia-Salernitana, sfida da ex per Maistro
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Derby elettrico
- 00:00 A Iervolino interessa la A in 2-3 anni. Ma se non andasse come sperato?
- 23:30 Incubo gol, la Salernitana in attacco è spenta su tutti i fronti
- 23:00 Vestuti e un potenziale gioiellino nel cuore della città abbandonato dalle istituzioni e dal club
- 22:30 Ennesima iniziativa sociale del club Mai Sola: ecco il comunicato stampa
- 22:00 Esclusiva TSSocietà ancora scettica sulla riconferma di Breda: confronto in serata, ultimatum per ds e mister
- 21:30 Serie B, Giudice Sportivo: un turno per Amatucci, tre granata in diffida
- 21:00 Salernitana, Breda sta pensando anche alla difesa a quattro
- 20:00 Altro che cambiamento e ritorno sulla scena: la società non impara dagli errori. Iervolino, quale futuro?
- 19:30 Salernitana, si passa al 3-4-2-1? Soriano rischia la panchina, Caligara scalpita
- 19:00 Le "colpe" della politica dietro il crollo del progetto Salernitana? Nulla giustifica biennio horror
- 18:30 Salernitana, nella bolgia del Menti contro squadra carica d'entusiasmo e che sogna la A
- 18:00 Le lacrime di un tifoso in tribuna: "Iervolino, che t'abbiamo fatto?". Furia Carmando: "Via! Avete disonorato Celeste!"
- 17:30 Salernitana, il report dell'allenamento: lesione muscolare per Bronn
- 17:00 Salernitana, con la Juve Stabia c'è anche la possibilità di un cambio modulo
- 16:30 Per Breda fiducia a termine: sarà decisiva la partita di sabato. Martusciello attende
- 16:00 Salernitana, nessun miglioramento: media punti quasi identica tra Martusciello e Breda
- 15:30 SC2010: "Restare in B non cancellerebbe quanto stiamo subendo negli ultimi due anni"
- 15:00 Il paradosso Salernitana: 91 milioni di investimenti ma sull'orlo della serie C
- 14:30 Juve Stabia-Salernitana: indetta la giornata gialloblu, ancora nessuna prevendita per gli ospiti
- 14:00 Breda e un mancato esonero che ha consentito alla società di risparmiare e al ds di restare
- 13:30 Ex granata - Mister Liverani torna in pista, ripartirà dalla Ternana
- 13:00 Salernitana, c'è un derby da preparare con due assenze pesanti e poche alternative
- 12:30 Anche i tifosi del Palermo onorano Celeste ma con un errore
- 12:00 Salernitana in ansia per Bronn: oggi il verdetto sull'infortunio
- 11:30 Serie B, la classifica degli assistman: Verde unico della Salernitana, fermo a 4
- 11:00 Serie B e spettatori allo stadio: la Salernitana si conferma al quarto posto
- 10:30 Salernitana, Tongya suona la carica: "Lotteremo e vincere insieme"
- 10:00 Juve Stabia, pres. Langella: "Derby con la Salernitana? Ce lo godiamo"
- 09:30 Salernitana Femminile sconfitta dal Trastevere. Coach De Rosi: "A testa alta, lavoriamo per chiudere in crescita"
- 09:00 TMW - Serie B, la classifica degli allenatori: Breda sul fondo
- 08:30 Accadde Oggi - Battuto il Pisa di Gattuso grazie a un gol di Rosina
- 08:00 Juve Stabia-Salernitana, bilancio in favore dei granata. Ecco i precedenti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter, un'altra stella
- 00:00 La classifica fa paura ma c'è ancora speranza. Scelte di Breda incomprensibili
- 23:30 NewsLa Salernitana fa felice un tifoso speciale: Ferrari campione di sensibilità
- 23:00 Salernitana, la piazza chiede un cambio per cercare di salvare la categoria
- 22:30 La classifica del 2025: la Salernitana "rianima" Carrarese e Frosinone
- 22:00 Valentini, un mercato disastroso e l'addio tra due mesi. Toccava a lui parlare in conferenza ieri sera
- 21:30 Salernitana, per Breda potrebbe esserci una fiducia a tempo: decisiva la sfida con la Juve Stabia
- 21:00 Salernitana, i problemi dell'attacco derivano anche dall'atteggiamento e dalla mentalità della squadra
- 20:30 Squarci di Celeste in una primavera che stenta ad arrivare: la Salernitana non sarà più la stessa
- 20:00 Biennio horror, l'ambiente ha tante colpe. Tabelle sugli allenamenti di Sousa e racconti di realtà inesistenti: a che pro?
- 19:30 Salernitana, record di sconfitte: solo una squadra ha perso più gare in casa
- 19:00 Breda e quelle parole in conferenza che non hanno convinto. Ieri bocciatura senza appelli per il mister
- 18:00 Esclusiva TS"Siete con l'allenatore?" e "Così retrocediamo": retroscena sul confronto di stamattina tra dirigenza e squadra
- 17:55 Date e orari delle ultime tre gare di campionato: il verdetto venerdì 9 maggio
- 17:30 La magia di Celeste: coronare un sogno nel giorno dell'addio. Ultras, club, città e provincia uniti come non mai
- 17:00 Salernitana da playoff nei secondi tempi: penultimo posto conseguenza delle scelte iniziali