È ancora molto giovane ma finora non aveva ottenuto grandi risultati, l'attaccante olandese Jayden Braaf ha iniziato però alla grande la sua avventura con la maglia della Salernitana. Colpi da campione ma potenzialità ancora inespresse. Se cresci nel settore giovanile di Ajax, Psv e Manchester City devi per forza avere qualità. Con gli inglesi però non è andata come sperava, dopo alcuni screzi con il salernitano Enzo Maresca. Ecco quindi il passaggio all'Udinese e il primo gol tra i professionisti in Italia.

Poi però poco o nulla con Borussia Dortmund, Hellas Verona e Fortuna Sittard. Il direttore spirtivo Petrachi invece ha creduto in lui e lo ha preso dalla squadra scaligera, facendolo sentire subito importante. E il calciatore classe 2002 sta ripagando la fiducia con prestazioni e gol, nonostante abbia finora giocato cinque gare subentrando dalla panchina.

E ha fatto quasi sempre la differenza in questi cinque match. L'obiettivo ora è prendersi una maglia da titolare e potrebbe arrivare già dopo la sosta, contro il Pisa, considerando che Valencia è in uscita, Kallon è squalificato e Dalmonte è reduce da un lungo stop per infortuno. L'obiettivo principale però (sia dall'inizio che da subentrato) è quello di dare continuità alle proprie buone prestazioni, ne beneficerebbe lui stesso e di conseguenza anche la Salernitana

Sezione: News / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print