Dries Mertens è rimasto legatissimo al Napoli. In una recente intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il belga ha confessato di sentirsi partenopeo ovunque. La storia d'amore tra l'attaccante e la piazza è destinata a continuare a lungo, anche quando il calciatore appenderà gli scarpini al chiodo. C'è chi addirittura auspica che l'attuale punta del Galatasaray possa in futuro ricoprire un ruolo da dirigente all'interno del club.

Tra i passaggi più interessanti della intervista del centravanti quello relativo al calciomercato: "Quando quella bella storia è finita ho preferito andare lontano per rispetto nei confronti del Napoli. Sarei andato alla Salernitana pur di restare a vivere a Napoli". Il belga non sarebbe mai andato alla Lazio all'epoca guidata dal suo mentore Sarri, club che lo cercò, per il troppo amore provato per i partenopei.

Le parole di Mertens sono state commentate dai tifosi della Salernitana. "Magari fosse venuto, ma guadagna troppo"; "Iervolino non l'avrebbe mai preso: ha uno stipendio troppo alto"; "Con Mertens non saremmo retrocessi"; "Mertens da noi? Impossibile con questa società", questi alcuni messaggi che si possono leggere sul web.

Sezione: News / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 11:00 / Fonte: areanapoli
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print