Stagione 2013/2014 di Prima Divisione. La Salernitana di Gregucci (terzo allenatore stagionale dopo Sanderra e Perrone), sta cercando di agganciare il treno playoff ed è reduce da due vittorie consecutive. Il 2 marzo 2014 all'Arechi c'è il derby col Benevento. Al quarto d'ora Evacuo serve Negro che batte Gori con un preciso diagonale e porta avanti i sanniti.

A quel punto, nonostante un terreno in pessimo condizioni, i granata iniziano a collezionare occasioni in serie senza riuscire a concretizzare. Negli ultimi dieci minuti di gara, il Benevento subisce due espulsioni, di Som prima (al minuto 82) e al primo minuto di recupero del portiere Baiocco che stende Gustavo e causa un calcio di rigore e la sua conseguente espulsione.

I giallorossi però hanno finito i cambi ed in porta ci va il centravanti Evacuo. Mendicino non sbaglia dagli undici metri e sigla l'1-1. La squadra di Gregucci, avvantaggiata dalla doppia superiorità numerica si lancia alla ricerca del vantaggio che arriva al quarto dei sei minuti di recupero con Gustavo al termine di un'azione convulsa in area sannita.

Sezione: News / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print