Tre gol segnati dalla Salernitana nelle ultime tre partite e tutti con la firma di Daniele Verde. Contro la Cremonese ha servito l'assist per l'inutile gol di Ferrari nel 2-1 finale per i grigiorossi, poi la prima rete in maglia granata con il Cesena e quella su rigore a Cosenza. L'ex Spezia è l'unica certezza nel reparto offensivo dei granata.

Verde garantisce qualità, quantità ed esperienza ed è in costante crescita nelle ultime partite. Tutti gli altri calciatori del reparto offensivo stanno avendo qualche difficoltà, Kallon e Braaf erano partiti alla grande ma poi sono calati, Simy è l'unico dei tre attaccanti ad aver segnato ma è comunque all'asciutto da settembre, Dalmonte ha avuto alcuni problemi fisici che lo hanno frenato così come Tongya (l'unico insieme a Verde che ha comunque sempre dato un buon contributo nelle poche volte in cui è sceso in campo).

Probabilmente Verde renderebbe ancora di più in una posizione diversa, più accentrato e vicino alla porta ma, come ammesso anche da lui, quella di esterno destro d'attacco è comunque una posizione che ha occupato spesso in carriera. Anche contro il Bari sarà lui a guidare l'attacco granata, partendo appunto dalla destra nel 4-3-3 che Martusciello probabilmente confermerà ancora. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print