Il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi sta lavorando alacremente soprattutto sul mercato in uscita, senza però perdere di vista anche i rinforzi che servono a mister Martusciello. Finora sono arrivati quattro giocatori funzionali all'idea calcistica del mister campano, tutti da serie inferiori (Dalmonte e Njoh dalla Serie C italiana e francese), settori giovanili (Gentile dalla Primavera della Fiorentina) e campionati di livello più basso (Tongya dal Cipro).

Per i colpi più importanti servono prima le uscite e un anno dopo sono ancora gli stessi giocatori che frenano il possibile approdo in granata dei cosiddetti big. Proprio come l'anno scorso la mancata cessione di Boulaye Dia sta frenando il mercato dei campani, si erano interessate Lazio e Bologna che però al momento pare sia intenzionate ad andare su altri profili.

Nessuna trattativa concreta neanche per quanto riguarda la Spagna o la Premier League inglese. Stessa situazione che riguarda anche Simy, che al momento rifiuta ancora la destinazione turca, proprio come la scorsa estate. E poi c'è anche Mikael, rimasto in Brasile alla ricerca di una nuova squadra, calciatore praticamente mai utilizzato ma che pesa non poco nelle casse societarie del club granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print