Anche nella trasferta di Cosenza in programma domani pomeriggio alle 15:00 la Salernitana sarà accompagnata da un nutrito numero di tifosi, pronti ad assiepare le gradinate dell'impianto dei rossoblu. I granata, come solito, non saranno soli, ci saranno infatti poco meno di mille ultras campani, che in pochissime ore hanno polverizzato la scorta di biglietti messi a disposizione.

Il settore ospiti dello stadio San Vito-Marulla ne poteva contenere molti di più (circa duemila) ma per motivi di ordine pubblico ne sono stati assegnati ai campani meno della metà. Ordine pubblico che è stata anche la causa dello slittamento di un giorno del calcio d'inizio del match, inizialmente previsto per oggi alle 17:15.

Nei pressi dello stadio infatti è in programma l'Oktoberfest che avrebbe potuto creare non pochi problemi di ordine pubblico. L'alternativa sarebbe stata quella di vietare del tutto la trasferta ai tifosi della Salernitana. La decisione poi è andata sullo spostamento della partita per consentire agli ultras, seppur in numero più esiguo, di accompagnare la squadra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print