La Salernitana si prepara alla trasferta di Cosenza in programma domani, con un unico obiettivo, quello di vincere. I calabresi sono attardati di due punti rispetto agli uomini di Martusciello, ma considerando la penalizzazione di quattro punti, hanno fin qui fatto meglio.

Quella tra i granata e i rossoblù è una vera e propria classica del calcio italiano, dato il numero di precedenti, ben 67, l'avversario che la Salernitana ha affrontato di più nella sua storia. Il bilancio è in favore dei granata, con 24 vittorie contro le 19 cosentine e i 24 pareggi. L'ultimo confronto risale al marzo 2021, anno della promozione in A di Castori, e terminò 0-0, un pareggio che interruppe una striscia di tre vittorie granata.

Per rintracciare l'ultima sconfitta granata, invece bisogna andare al maggio 2019, quando il Cosenza si impose per 2-1 all'Arechi con i gol di Garritano e Palmieri inframmezzare dal momentaneo pareggio di Rosina.

Dati alla mano, la cabala sembra essere dalla parte dei granata, ma per sbancare il San Vito-Marulla occorrerà una prova decisamente più matura e rispetto al match di martedì sera.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print