Focus della Gazzetta dello Sport sulla Serie B e sull'utilizzo dei giovani. Come riporta il quotidiano rosa, la linea verde comporta un prezzo da pagare, specie dove c’è da rifondare un progetto tecnico. Non è un caso che le due ad avere impiegato il maggior numero di under 23 siano Frosinone e Salernitana, reduci da retrocessione e adesso in affanno.

La squadra passata dalle mani di Vincenzo Vivarini a quelle di Leandro Greco ne ha utilizzati ben 19 (di cui 11 stranieri), 13 quelli lanciati da Martusciello (7 gli stranieri, a cui si aggiunge il più piccolo in assoluto ad aver messo piede in campo, il 17enne Rocco Di Vico prestato dalla Primavera). Chi i giovani li ha impiegati di meno è invece la Cremonese, con soli tre under 23 (Barbieri, Moretti e Nasti) inseriti nelle rotazioni da Stroppa e adesso da Corini: lì dove si insegue ancora una volta la promozione, si è scelto di investire soprattutto sull’esperienza.

Gli altri 12 calciatori nati dal 2001 utilizzati dai granata sono Corriere, Velthuis, Ruggeri, Njoh, Gentile, Amatucci, Tongya, Braaf, Sfait, Kallon, Wlodarczyk e infine Daniliuc, ceduto però durante la sessione estiva di calciomercato, dopo aver giocato (e segnato) nella prima giornata contro il Cittadella. 

Sezione: News / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print