Sul cammino della Salernitana c'è il Cosenza di Massimiliano Alvini, unica squadra a vincere nel turno infrasettimanale che si è concluso ieri sera. I calabresi hanno accorciato in classifica, portandosi a quota 10 (ma hanno quattro punti di penalizzazione). La partita è in programma domenica pomeriggio alle ore 15:00.

La truppa di Martusciello dovrà dare continuità di prestazione dopo la buona prova offerta contro il Cesena ma dovrà cercare di fare bottino pieno per recuperare in parte i punti persi nelle ultime settimane. Tra le fila dei rossoblu c'è un grande ex, il portiere Alessandro Micai, rimasto in granata per tre stagioni e mezzo.

Giunse nell'estate del 2018 nella sciagurata stagione del centenario in cui però diventò l'eroe grazie al rigore parato nella lotteria finale del playout contro il Venezia. Micai era presente in rosa anche nella stagione che ha portato i granata in Serie A, senza però mai scendere in campo perchè terzo portiere dietro Belec e Adamonis. Stessa situazione anche nei nei sei mesi del secondo anni dei campani in massima serie, quando era il terzo portiere dietro Sepe e Fiorillo. A gennaio, con l'arrivo di Ochoa si trasferì al Cosenza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print