Si sblocca Verde ma fanno ancora fatica gli attaccanti. La Salernitana ritrova il gol su azione manovrata dopo cinque partite in cui aveva messo a segno solo due gol da palla inattiva. Ci ha pensato il fantasista con una perla dal limite, dopo una buona azione corale dei granata che ha portato il pallone da sinistra a destra.

La squadra di Martusciello però paga ancora il peccato capitale di non essere incisiva in area di rigore, il digiuno degli attaccanti centrali continua. L'ultimo ad essere andato in rete è Simy, tra l'altro su calcio di rigore, oltre un mese fa. Torregrossa non è ancora pronto dal punto di vista fisico, Simy continua a fare fatica (resta ancora il capocannoniere del club e l'unico dei tre ad aver segnato, e questo è tutto dire), Wlodarczyk forse non è ancora pronto a certi livelli e ieri è andato in tribuna per scelta tecnica.

Diventa fondamentale intervenire sul mercato per prendere un attaccante che abbia un buon numero di gol nei piedi e soprattutto che sia pronto per la Serie B, che si faccia sentire in area e la butti dentro quando ne ha l'occasione. Perchè la Salernitana non può continuare a costruire gioco senza poi riuscire a finalizzare le azioni che crea, così diventa tutto più complicato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print