Ci era andato vicino più volte nelle scorse partite, anche nello stesso match aveva avuto un'opportunità a inizio match, poi finalmente si è sbloccato. Daniele Verde ha messo a segno il suo primo gol con la maglia della Salernitana, sbloccando il risultato con una delle sue classiche realizzazioni dal limite.

Il rientro da destra e il tiro a giro sono un marchio di fabbrica e solo per un pizzico di sfortuna ha dovuto attendere l'undicesima giornata per rompere il digiuno e sbloccarsi definitivamente. Tra l'altro Verde era reduce anche dall'assist di pochi giorni fa nella trasferta di Cremona, dove aveva battuto la punizione da cui Ferrari aveva insaccato di testa il gol dell'1-2.

Decisivo forse il tocco di Ciofi che ha deviato il tiro del fantasista granata, ma dopo alcune sfortunate azioni finalmente un po' di buona sorte. Le prestazioni sono sempre state buone, tanto da meritarsi spesso gli applausi del pubblico, anche per ripiegamenti difensivi. Gli mancava solo l'ultimo acuto. È arrivato ieri all'Arechi sotto la Curva Sud, peccato non sia valso il successo ma potrebbe rappresentare un nuovo inizio per il fantasista campano, che proverà a concedere il bis già dalla prossima gara contro il Cosenza in trasferta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print