La Salernitana si ritrova in un colpo solo senza i due portieri, prima l'infortunio di Luigi Sepe, che sarà assente ancora per qualche altra settimana e dovrebbe rientrare dopo la sosta. Contro il Cesena poi è arrivata l'espulsione di Vincenzo Fiorillo, con conseguente ingresso in campo ed esordio tra i professionisti per il giovane Francesco Corriere.

L'estremo difensore classe 2006 ha preso parte al ritiro di Rivisondoli ed è costantemente con la prima squadra ad allenarsi ed infatti è sempre stato in panchina in queste prime giornate di campionato. L'esordio di Corriere è stato positivo, poco impegnato tra i pali ma sollecitato soprattutto nelle uscite, in cui è stato sempre attento. I granata quindi per la trasferta di Cosenza si ritroveranno senza i primi due portieri e con i soli Corriere e Salvati a disposizione.

Si è parlato anche dalla possibilità di attingere dal mercato degli svincolati, dove ci sono a disposizione gli esperti Mirante e Berisha, il primo reduce dall'esperienza triennale con il Milan dove però ha giocato pochissimo, il secondo dal campionato con l'Empoli dove ha giocato con continuità fino a dicembre per l'infortunio del titolare Caprile. I granata però non prenderanno nessun portiere, visto che l'emergenza ci sarà soltanto per la gara con il Cosenza del prossimo weekend, poi rientrerà Fiorillo e tra qualche settimana Sepe. Contro i calabresi quindi ci sarà Corriere a difendere i pali dei granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print