Il turno infrasettimanale appena concluso non ha di fatto cambiato nulla o quasi in classifica, grazie ai nove pareggi in dieci gare. L'unica ad aver vinto è il Cosenza, proprio il prossimo avversario dei granata, che ha avuto la meglio sul campo della Reggiana, con i granata emiliani agganciato proprio dai campani in classifica.

Una giornata quindi quasi da record che, come pubblicato anche da gazzetta.it, conferma una tendenza tutta italiana, cioè quella dell'equilibrio. Analizzando le prime due divisioni dei campionati continentali emerge che la Serie B è quello con la più alta percentuale di partite terminate in parità (53 su 150 per il 35,3%). Al secondo posto c'è poi proprio la Serie A italiana.

Seguono poi la Serie B inglese e la seconda serie portoghese. La Salernitana però va in controtendenza, quello con il Cesena è infatti solo il terzo in campionato. Solo il Brescia (2) e il Sudtirol (1), hanno ottenuto meno pareggi dei granata, che sono appaiati a quota 3 con Cittadella, Reggiana, Carrarese, Cesena, Sampdoria, Cremonese e Pisa. Da record invece Bari e Catanzaro, con sette pareggi in 11 partite. 

Sezione: News / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print