Franco Tongya non ha subito lesioni e non ci sono danni ai legamenti, un sospiro di sollievo per l'attaccante piemontese e per il tecnico Martusciello che però quasi sicuramente dovrà farne a meno per la gara di domenica prossima con il Cosenza. Il calciatore sta meglio ma i pochi giorni che separano dalla gara rendono estremamente complicato un possibile recupero in extremis.

Al massimo potrebbe andare in panchina ed essere utilizzato a gara in corso solo in caso di assoluta necessità. Le alternative infatti non mancano. Contro il Cesena è stato sostituito da Dalmonte, che in otto minuto ha anche colpito una traversa, prima di essere sacrificato per lasciare spazio al portiere Corriere. In precedenza era stato utilizzato sempre Braaf come esterno sinistro del tridente offensivo.

I due quindi si giocheranno la maglia da titolare rimasta di nuovo vacante per il forfait dell'ex Juventus. A disposizione poi c'è anche il giovane Sfait. Per non rischiare complicazioni e visto che ci sono comunque sostituti validi, il tecnico granata, di comune accordo con lo staff sanitario, potrebbe decidere di non rischiarlo anche in caso di recupero lampo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print