1 novembre 1998, settima giornata del campionato di Serie A 1998/1999: la Salernitana di Delio Rossi batte la Lazio, una delle squadre più forti del torneo, all'ultimo respiro ed ottiene la prima storica vittoria dal ritorno in massima serie atteso 50 anni.

Una grande partita quella giocata dagli uomini di Rossi, sia sul piano del gioco che della carica agonistica. Con questi tre punti i campani scavalcano il Venezia e non sono più ultimi in classifica. Rossi schiera il classico 4-3-3 con Giampaolo, Belmonte e Di Vaio che creano qualche grattacapo alla retroguardia biancoceleste senza però pungere.

Nel secondo tempo entrano Di Michele e Giacomo Tedesco. L'attaccante romano, in una delle ultimissime azioni della partita, si procura una punizione dal limite che Tedesco trasforma, con una parabola carica di effetto, beffando Marchegiani. Il pallone è sfiorato da Di Vaio che esulta correndo sotto la Curva Sud ma il gol viene poi assegnato al trequartista siciliano. Granata al penultimo posto a -4 dalla zona salvezza. 

Sezione: News / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print