Dopo la breve esperienza di Mario Somma, la Salernitana affida a Leonardo Menichini la panchina per la stagione 2014/2015 di Serie C. La squadra è rinnovata rispetto alla stagione precedente ed inizia bene il campionato. Il 2 novembre del 2014, per l'11a giornata i granata vanno a Matera.

Una gara condizionata dal grande spavento per Ettore Mendicino, attaccante granata che subisce un duro colpo alla testa e viene trasportato d'urgenza all'ospedale. La gara viene sospesa al 6' per circa 30 minuti per l'infortunio del calciatore della Salernitana. Sono attimi di grande tensione, in attesa di conoscere le condizioni di Mendicino.

Scongiurato il peggio, la gara riparte da un calcio d'angolo per i granata che vanno immediatamente in vantaggio con il terzino destro Colombo. Al 23' i padroni di casa pareggiano. All'inizio del secondo tempo, la squadra di Menichini rimane in dieci per l'espulsione di Bovo, inferiorità che però non si nota. Al 27' infatti la coppia di esterni granata colleziona il nuovo vantaggio con Colombo che fa partire un cross dalla trequarti su cui si fionda Franco che insacca. Il Matera prova l'arrembaggio finale ma i granata resistono e portano a casa una vittoria importante e dedicata a Mendicino. 

Sezione: News / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print