Uno dei classici dubbi della vigilia per la Salernitana è che giocherà al centro dell'attacco. Con il Cesena ha giocato per la prima volta dall'inizio Enresto Torregrossa ma la prestazione è stata tutt'altro che incoraggiante. L'ex attaccante del Pisa però avrebbe bisogno di continuità per raggiungere una forma accettabile e quindi potrebbe anche essere confermato per la trasferta di Cosenza.

Martedì sera è finito invece in tribuna il giovane polacco Wlodarczyk, a cui Martusciello ha dato fiducia un mese fa schierandolo titolare per tre partite consecutive, poi è quasi del tutto scomparso dai radar, con uno spezzone di gara contro la Cremonese e poi tante panchine, fino appunto alla tribuna dell'ultima partita.

E poi c'è Simy, che resta il capocannoniere della Salernitana ma che sta avendo qualche difficoltà nell'ultimo periodo (col Cesena ha sbagliato un gol clamoroso che poteva regalare tre punti pesantissimi). Serve un attaccante che possa tramutare in gol la mole di gioco creata dalla squadra, una delle lacune dei campani di questa prima parte di stagione e che potrebbe essere colmata solo a gennaio. Fino ad allora però bisogna affidarsi a i tre disponibili, sperando possano sbloccarsi e dare il proprio contributo sotto porta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print