La Salernitana è ritornata a segnare su azione dopo un digiuno di cinque partite. Dalla rete di Tongya nel match con il Pisa del 15 settembre a quella di Verde di martedì scorso, nel mezzo soltanto le reti di Tello e Ferrari arrivate sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, più la rete di Simy su calcio di rigore. Proprio il gol del nigeriano tra l'altro è l'ultimo siglato da uno dei tre centravanti presenti in rosa.

Gli altri due sono ancora all'asciutto, cioè Torregrossa e Wlodarczyk. L'italovenezuelano ha giocato col Cesena la prima gara da titolare dal suo arrivo in granata mentre il  giovane polacco è finito in tribuna nella gara coi bianconeri ma era stato utilizzato poco anche in precedenza, dopo che nella seconda metà di settembre aveva disputato tre gare consecutive da titolare (con solo un assist all'attivo).

I tre attaccanti si giocano una maglia da titolare anche per il match di domani contro il Cosenza. Torregrossa potrebbe avere qualche chance in più, l'ex Pisa avrebbe bisogno di continuità per arrivare ad una condizione fisica e mentale accettabile. Scalpita però anche Simy, che vuole farsi perdonare l'errore nel finale del match di martedì scorso, che avrebbe potuto dare la vittoria ai granata. Infine Wlodarczyk, che dovrebbe ritornare almeno in panchina pronto a subentrare a gara in corso in caso di necessità. Al momento però sembra finito indietro agli altri due nelle gerarchie del tecnico campano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print