Abbiamo parlato ieri dei tanti calciatori che rientreranno dai rispettivi prestiti e che la Salernitana dovrà provare a collocare altrove soprattutto in virtù di ingaggi non indifferenti per la categoria. Per Bonazzoli si sta muovendo il Como, Valencia e Bronn hanno mercato all'estero e, per Mamadou Coulibaly, si registra l'interesse di squadre di B che lo seguono già da diverso tempo.

Ci sono, però, due giocatori che, a sorpresa, potrebbero rientrare nell'elenco dei riconfermati, a patto che accettino di spalmare l'ingaggio e che si calino nella realtà della cadetteria. Il primo è Luigi Sepe, portiere che a Salerno non ha fatto bene e che non gioca una partita dal febbraio del 2023, quella persa in casa con la Lazio per 2-0 nella quale fu fischiato da quasi tutto lo stadio. Richieste, ad ora, non ce ne sono e toccherà al nuovo procuratore (non fa più parte della scuderia Giuffredi) trovare una soluzione che possa accontentare tutti. Ma che resti in tandem con Fiorillo è ipotesi che il club non scarta.

Occhio poi alla situazione di Matteo Lovato, difensore reduce da tre annate disastrose e che non sarà riscattato dal Torino soprattutto dopo l'addio di Juric. Voci di corridoio parlano di un ritorno di fiamma del Cagliari, tuttavia ad oggi non ci sono offerte concrete e, pur con un mercato che non è ancora iniziato, c'è la sensazione che non avrà la fila dietro la porta. Che il nuovo ds possa ragionare con lui lasciandogli intendere che un grande campionato in B può essere utile soprattutto allo stesso Lovato?

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print