Tra le varie situazioni spinose da risolvere per il nuovo direttore sportivo della Salernitana c'è quella relativa a Federico Bonazzoli. L'attaccante lombardo, protagonista della prima salvezza dei granata in massima serie a cui però hanno fatto seguito due stagioni sottotono (5 gol in due anni), tornerà alla società granata dopo il prestito all'Hellas Verona, che non lo riscatterà (per l'obbligo servivano dieci gol, tanti quanti quelli realizzati in maglia granata nel 21/22).

Tornerà quindi a Salerno ma difficilmente rimarrà anche per il prossimo campionato di Serie B. Il suo stipendio è fuori portata per la cadetteria e dovrà quindi andare in cerca di una nuova sistemazione in massima serie o all'estero (in passato si erano interessate alcune squadre greche). Tra le possibili destinazioni c'è il Como, appena promosso in massima serie e in cui milita l'amico Verdi, con cui ha condiviso anche l'esperienza alla Salernitana.

Il club di Iervolino ha investito una bella somma per prelevarlo dalla Sampdoria. Dopo due stagioni in chiaroscuro però non sarà semplice trovare un club disposto ad acquistarlo, si fa largo quindi l'ipotesi di un nuovo prestito, inserendo ancora una volta il diritto o l'obbligo al determinarsi di alcune condizioni, come capitato la scorsa estate con l'Hellas. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print