Scontro salvezza all'Arechi sabato pomeriggio tra Salernitana e Sudtirol. Esordio per Marino sulla panchina granata dopo l'esonero di Breda, reduce da due sconfitte consecutive e da un periodo in cui i campani hanno mostrato soprattutto passo indietro e non miglioramenti. Il tecnico siciliano dovrà dare una nuova impronta alla squadra granata, più offensiva rispetto a quella vista negli ultimi mesi.

Una squadra troppo impaurita e votata prima a non prendere gol piuttosto che a cercare di far male l'avversario. Marino ha utilizzato spesso il 4-3-3 e comunque le sue squadre hanno una vocazione più offensiva che è quello che serve alla Salernitana in questo momento. La Bersagliera infatti è con le spalle al muro e ha bisogno di vincere più partite possibili in queste ultime sei giornate.

Con Breda però c'è stato un passo avanti nella fase difensiva, i campani infatti hanno al momento una delle migliori difese tra le squadre in lotta per non retrocedere. Occorrerà quindi dare un'impronta più offensiva alla Salernitana senza però perdere quell'equilibrio difensivo tanto faticosamente ritrovato nelle ultime settimane. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print