Durante il ritiro a Rivisondoli, mister Martusciello ha lavorato prevalentemente sul 4-2-3-1, modulo scelto per affrontare il prossimo campionato di Serie B. In rosa però erano presenti Grigoris Kastanos e Federico Bonazzoli, utilizzati come trequartisti dietro la prima punta. Andati via entrambi, il tecnico campano si trova scoperto in quella zona di campo e infatti nelle ultime due amichevoli contro Bari e Picerno, ha inserito un centrocampista in più, schierando quindi la squadra con il 4-3-3.

Senza novità dal mercato (si parla di Falletti della Cremonese che però costa), la Salernitana potrebbe quindi giocare la prima partita ufficiale della stagione proprio con questo modulo. Lunedì sera è in programma la gara dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia, all'Arechi arriva lo Spezia di D'Angelo, squadra più collaudata dei campani, che hanno cambiato poco sul mercato.

L'unica certezza comunque resta quella della difesa a quattro. La sorpresa potrebbe essere l'utilizzo di uno tra Kallon e Valencia sulla trequarti con l'altro ancora sull'esterno insieme al giovane Sfait. Difficile però perchè così non ci sarebbero alternative in panchina. Molto più probabile quindi l'utilizzo di tre centrocampisti. A meno che non ci siano novità dal mercato in entrata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print