Per qualcuno era un calciatore a fine carriera, per altri un grandissimo colpo di mercato. Oggi sono bastati 5 minuti per far capire da quale parte pendesse l'ago della bilancia. Perchè Boateng, al netto della lunga inattività, si è presentato a Salerno in buone condizioni fisiche e desideroso di fare la differenza nel campionato italiano. A Torino il primo 7 in pagella e una performance di alto livello che ha scatenato l'entusiasmo dei supporters di fede granata.

Quello che ha colpito, però, è l'atteggiamento. Perchè uno che ha vinto tutto potrebbe storcere il naso rispetto a un controllo sbagliato da Tchaouna o a un appoggio errato di Bradaric. Invece Boateng è stato il primo a incoraggiare i compagni in difficoltà, ringraziandoli e complimentandosi singolarmente dopo il triplice fischio finale.

Le immagini televisive hanno immortalato con chiarezza un momento bello e significativo, scene da brividi che confermano quanto lo spogliatoio avesse bisogno di un leader del genere. E ora sotto con l'Empoli: gli attaccanti di Nicola sono avvisati.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print