È la tredicesima giornata, è trascorso un terzo del campionato e Salernitana-Bari è una partita già molto importante. Nulla di definitivo ovviamente perchè il campionato è lungo e la classifica resta corta ma può essere comunque un crocevia importante per il futuro, per gli obiettivi e le ambizioni dei granata. La gara tra granata e biancorossi chiuderà la giornata, si gioca alle 17:15, dopo tutte le altre partite rimanenti del turno.

I risultati delle altre squadre già scese in campo però hanno fatto scivolare i campani ancora più indietro in classifica, a 13 punti ora si è in piena zona retrocessione, insieme alla Salernitana ci sono Sudtirol, Carrarese e la Reggiana, dietro sono rimaste solo Cittadella (che alle 15 se la vedrà col Cesena) e Frosinone.

Il Modena e il Cosenza hanno vinto e hanno scavalcato proprio i granata mentre il Mantova (vittorioso sulla Cremonese) si è staccato ed è salito a 16. Il pari terrebbe ancora a galla i campani e consentirebbe di agganciare molte squadre a 14 ma non darebbe la svolta definitiva, servono quindi i tre punti per fare una balzo importante e scavalcare tante squadre, presentandosi così alla gara col Sassuolo dopo la sosta con più tranquillità. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print