Un buon ritiro, caratteristiche tecniche che si adattano al 4-2-3-1 che utilizzerà mister Martusciello per la Salernitana del prossimo campionato, eppure la posizione di Diego Valencia resta in bilico. Il calciatore cileno, arrivato due estati fa non ha impressionato nel suo primo anno con la maglia granata mentre la scorsa stagione ha giocato in prestito all'Atromitos, squadra greca di massima serie, in cui pure ha avuto poca efficacia in zona gol.

Durante il ritiro di Rivisondoli però non ha sfigurato e sembrava potesse essere uno dei giocatori da riconfermare. I movimenti di mercato del ds Petrachi però vanno in direzione opposta. Sono infatti già arrivati due esterni come Dalmonte e Tongya e ne sta per arrivare anche un terzo, cioè Yayah Kallon dall'Hellas Verona, nell'affare che porterà Kastanos agli scaligeri.

E tra le idee del direttore sportivo granata ci sono anche altri esterni offensivi come Demba Seck del Torino e Daniele Verde dello Spezia, sintomo che il mercato degli attaccanti di fascia non è ancora chiuso. A questo punto ritorno quindi in bilico la posizione di Diego Valencia, che vedrebbe infatti assottigliarsi le possibilità di trovare spazio nel prossimo campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print