Mentre la squadra agli ordini di Martusciello corre sotto il sole abruzzese, il Ds Petrachi sta cercando di trovare il bandolo della matassa sul mercato, dove è alle prese con le cessioni che dovranno liberare il posto ai nuovi arrivi.

Diversi i giocatori granata sul piede di partenza, i quali potrebbero fruttare un bel tesoretto al club. Ceduti Tchaouna alla Lazio e Pirola all'Olympiakos, Kastanos sempre più vicino al Verona, per Dia è duello Bologna-Lazio, Maggiore piace al Genoa mentre su Pirola è tornato l'interesse proprio dell'Inter dov'è cresciuto. Senza contare Bradaric e Coulibaly che hanno diversi estimatori e si aspetta l'offerta giusta. Insomma, nonostante il rendimento disastroso della passata stagione, molti giocatori granata hanno ancora mercato anche in massima serie, un indizio, forse, che l'anno scorso si sarebbe dovuto e potuto fare di più, nonostante le evidenti lacune presenti in rosa.

Inutile rivangare il passato e bisogna guardare al futuro, ma il rimpianto resta e la delusione è dura a passare. Adesso l'obiettivo è comunque monetizzare al massimo dalle cessioni per autofinanziarsi, sebbene, ormai a metà luglio, i granata siano in ritardo sulla tabella di marcia.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print