Quella di San Siro sarà l'ultima partita con la maglia granata per molti giocatori. Altri hanno dato forfait e hanno quindi chiuso in anticipo la loro esperienza con i campani mentre domani ci sarà il congedo per quelli ancora a disposizione. Uno di questi sarà quasi sicuramente Antonio Candreva, nonostante abbia ancora un altro anno di contratto con la Salernitana.

Sarà pagata la clausola rescissoria con il centrocampista romano che ha dimostrato di poter essere ancora un fattore importante in massima serie, dove vorrà continuare a collezionare record. Contro il Verona ha superato la soglia delle 500 presenze in Serie A (501), diventando quindi il diciassettesimo calciatore con più partite disputate nel torneo.

Quello più vicino ora è il portiere del Sassuolo Andrea Consigli a quota 510, pure lui retrocesso in cadetteria, poi ci sono Gilardino (514) e Bergomi (510). Si congederà quindi dai granata nel prestigioso palcoscenico di San Siro contro il Milan di Stefano Pioli, che è l'allenatore con cui ha collezionato più presenze (81) che segnato gol (23). Candreva inoltre è il centrocampista più coinvolto in reti contro i rossoneri dal 2009/2010 (nove con quattro gol e cinque assist, come anche lo sloveno Ilicic). 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print