Sono due i moduli su cui sta lavorando principalmente mister Roberto Breda. Il 3-5-2 che è quello base con la variante del 3-4-2-1, in base alle caratteristiche dei giocatori schierati e alle situazioni della partita. Già con il Frosinone i granata erano scesi in campo con Verde e Reine-Adelaide (e poi Tongya) dalla fine del primo tempo, in appoggio a Cerri.

Una soluzione che sarà adottata probabilmente anche domani in trasferta contro il Cesena. Cambia però uno dei due interpreti con Roberto Soriano favorito sugli altri due. L'italotedesco giocherà, salvo sorprese, insieme a Verde e con l'ex attaccante del Como. È in grado sia di giocare sulla trequarti nella fase offensiva ma può anche dare una mano al centrocampo in fase di non possesso.

Con Amatucci invece ci sarà Zuccon, che nei precedenti spezzoni di partita ha mostrato più dinamismo e una condizione fisica migliore rispetto a Caligara. Stessa cosa anche per Corazza, che dovrebbe rilevare Njoh a sinistra. Soriano dovrebbe quindi fare staffetta con Tongya o con lo stesso Caligara, in base a come si evolverà poi la partita. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print