La Salernitana è in difficoltà, nei bassifondi della classifica e cerca in tutti i modi di riuscire e venire fuori da una situazione complicata. Soprattutto i calciatori più esperto dovranno prendere per mano la squadra e tirarla fuori dalle sabbie mobili. La rimonta è difficile ma ancora possibile, visto che la zona salvezza è a soli tre punti di distacco.

Tra i calciatori più esperti c'è il difensore tunisino Dylan Bronn, al terzo anno in granata (lo scorso anno ha giocato in prestito per sei mesi al Servette dopo la prima parte di stagione in Campania con pochissime presenze). Un inizio di stagione in salita poi alcuni miglioramenti con l'arrivo di Ferrari, a dicembre un infortunio lo ha fermato e quando tornato a disposizione si è ritrovato con un allenatore diverso in panchina, cioè Breda, che nel frattempo aveva preso il posto di Colantuono.

Il tecnico trevigiano inizialmente gli preferiva il giovane Ruggeri, poi dalla sfida con la Cremonese è tornato titolare ed ha convinto il tecnico a dargli fiducia e continuità, grazie anche a delle prestazioni tutto sommato positive. Bronn ha il contratto in scadenza a giugno, si trova bene a Salerno e non avrebbe grosse difficoltà a rinnovare il contratto, soprattutto in caso di salvezza. C'è ovviamente il nodo ingaggio, abbastanza alto e che potrebbe essere ridotto formando quindi un contratto pluriennale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print