Peggior attacco in trasferta del campionato e di conseguenza peggior rendimento con solo sette punti, frutto di una vittoria (con il Palermo) e quattro pareggi (con Cosenza, Modena, Reggiana e Brescia). Per la salvezza è necessario che la Salernitana riesca a migliorare lo score lontano dalle mura amiche, visto che da qui alla fine della stagione si giocheranno più partite fuori che in casa.

Nell'ultima trasferta la pesante sconfitta per 3-2 con la Carrarese, che ha fatto sbloccare i campani in zona gol senza però riuscire a portare punti a casa. Nonostante i due gol, l'attacco della Salernitana resta il peggiore, con soltanto otto gol segnati: i due di Carrara, due sul campo del Sudtirol, poi un gol a Palermo, uno a Cremona, uno a Modena e uno a Cosenza.

Nessuno di questi però è arrivato dagli attaccanti centrali: Simy, Wlodarczyk, Cerri, Raimondo e in precedenza Torregrossa non hanno mai timbrato il cartellino fuori casa (solo il nigeriano ha segnato una rete lontano dall'Arechi ma in Coppa Italia). La Salernitana si attende quindi uno squillo, a Cesena giocherà Cerri al centro dell'attacco, accompagnato da Verde e Soriano con Raimondo inizialmente in panchina. Dubbi su Simy, fuori dai convocati per un mese e mezzo, rientrato poi per la gara con la Carrarese (in cui è anche sceso in campo nel corso della ripresa) e poi di nuovo in Tribuna contro il Frosinone. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print