Salvo sorprese l’allenamento a porte aperte della Salernitana dovrebbe svolgersi il mercoledì o il giovedì nella settimana che condurrà alla sfida casalinga contro il Modena. Nell’occasione la società, accogliendo la richiesta del Centro di Coordinamento, favorirà un contatto diretto tra staff tecnico, squadra e pubblico consentendo l’accesso in curva Sud come non accade ormai da oltre un anno.

Nella circostanza in 5000 provarono a spingere la Salernitana in vista del match contro l’Empoli, con l’arrivo di Manolas e la presenza di Sabatini a bordo campo che caricarono ulteriormente l’ambiente con concomitante impennata nella vendita dei biglietti. Alla fine furono quasi in 18mila, con il coro “difendiamola questa serie A” che mise i brividi, ma che si spense definitivamente quando l’ex Nicola, in modo fortunoso, si impose per 1-3 mettendo a nudo gli errori clamorosi del ds sul mercato e la pochezza di un gruppo mai diventato squadra.

Stavolta si spera che l’epilogo possa essere diverso e, a quanto filtra, i gruppi ultras e i club garantiranno presenza e sostegno a prescindere da cosa accadrà a Cesena. Prima o dopo l’allenamento i calciatori potrebbero essere chiamati sotto la Sud per un breve colloquio utile a ribadire due concetti fondamentali: sostegno incondizionato alla maglia e massimo impegno dal primo al novantesimo per evitare la seconda retrocessione di fila. A proposito della gara col Modena, non è da escludere possano essere messe in campo iniziative ad hoc per le donne, visto che si scenderà in campo l’8 marzo.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print