Continua la preparazione della Salernitana in vista della sfida di sabato prossimo contro il Cesena. Altra gara cruciale per i granata che devono cercare di fare bottino pieno in terra romagnola dopo i due scontri diretti con Frosinone e Carrarese in cui è stato raccolto solo un punto. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, mister Roberto Breda dovrebbe cambiare tre calciatori rispetto all'undici sceso in campo dal primo minuto nella sfida coi ciociari di domenica scorsa.

Per due calciatori sarà l'esordio dal primo minuto con la maglia granata, cioè Corazza e Zuccon, che finora hanno giocato solo alcuni spezzoni di gara dal loro arrivo nel mercato di gennaio. La difesa sarà confermata con Bronn e Ferrari (entrambi diffidati) insieme a Lochoshvili davanti al portiere Christensen. A destra Ghiglione dovrebbe vincere ancora il ballottaggio con Stojanovic, dopo il gol e la buona prova nello scorso turno mentre a sinistra toccherà a Corazza, anche lui entrato bene in partita e vicino al gol con un colpo di testa su cui è stato provvidenziale Cerofolini.

A metà campo resta intoccabile Lorenzo Amatucci, nonostante un fisiologico calo di condizione, la presenza del giovane calciatore toscano è fondamentale, in grado di assicurare quantità e qualità al centrocampo granata. Al suo fianco ci sarà Zuccon, entrato bene in campo nel corso dei secondi tempi delle partite con Brescia, Carrarese e Frosinone. Poi ci sarà Roberto Soriano, che avrà il compito di galleggiare tra metà campo e trequarti andando ad affiancarsi a Daniele Verde, confermato alle spalle dell'intoccabile Alberto Cerri

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print