Ritornare al successo casalingo dopo più di due mesi. Questo il diktat della Salernitana di Martusciello, impegnata domani nel non facile derby meridionale con il Bari.

Una partita speciale, considerando la lunga e storica amicizia che lega le due piazze, ma che assumerà un valore ulteriore per i tanti ex di turno: quattro gli ex granata che faranno ritorno all'Arechi da avversari, due invece i giocatori di Martusciello che vantano trascorsi in biancorosso.

La Salernitana si ritroverà di fronte il portiere Radunovic, in granata nel 2017/18, quando a soli 21 anni si rese protagonista di un'ottima annata in B. In difesa i galletti possono contare su altre due vecchie conoscenze granata, Raffaele Pucino e Valerio Mantovani. Il primo vantaggio 54 presenze e 4 reti tra il 2017 e il 2019 in granata, dove ha indossato con onore anche la fascia da capitano e diventando uomo simbolo della squadra; il secondo, ex enfant prodige del Torino, è letteralmente sbocciato a Salerno, dove ha vissuto la prima fulgida esperienza da professionista, conclusa con ben 84 presenze tra il 2016 e il 2021 conquistando anche la storica promozione in A. Diversi, invece, i trascorsi in granata di Bellomo, meteora granata e autore di appena una presenza nel 2019.

Ritroveranno il Bari, invece, Andres Tello e Yayah Kallon. Il primo in Puglia nel 2017/18 e autore di 36 presenze e un gol, il secondo ha vissuto una parentesi non certo felice nella seconda metà della scorsa stagione, conclusa con 14 presenze e nessuna rete.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 novembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print