Martusciello perde per infortunio Ernesto Torregrossa, che finora aveva deluso ed era ancora all'asciutto di reti dal suo arrivo alla Salernitana. L'infortunio però non dovrebbe essere grave e potrebbe rientrare a breve, forse già per la gara con il Sassuolo dopo la sosta. Restano a disposizione Nwankwo Simy e il giovane Szymon Wlodarczyk.

Il nigeriano ha segnato tre gol, ha fornito un assist e procurato un autogol ma è all'asciutto da oltre un mese mentre il polacco è reduce dalla gara con il Cosenza in cui si è procurato il calcio di rigore, in più ha fornito anche un assist. Manca però ancora il gol, cosa fondamentale per un centravanti. Nell'ultimo periodo l'attacco granata si è retto sulle spalle di Daniele Verde, che ha segnato due gol consecutivi e fornito l'assist per la rete (inutile per il risultato finale di Cremona).

È lui comunque il punto fermo del tridente offensivo. Servono però anche i gol dei centravanti, oggi pomeriggio dovrebbe avere una nuova chance dal primo minuto il giovane polacco, che ha ammesso le difficoltà del campionato cadetto. In terra calabrese non ha offerto una buona prova ma si è fatto trovare pronto in una delle poche palle giocabili ricevute in area di rigore, anticipando in modo scaltro il difensore rossoblu e procurandosi quindi il rigore. Ora però va a caccia del primo gol in maglia granata. Simy dovrebbe invece entrare a gara in corso e farsi perdonare l'errore col Cesena, quando nel finale ha sciupato una buona occasione che poteva regalare due punti in più ai campani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print