Mercato difficile per il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi. Il club granata vuole prima cedere i big e alleggerire il monte ingaggi, poi si andrà a caccia di quei 3-4 giocatori che dovrebbero innalzare il tasso tecnico e di esperienza, quei giocatori che avrebbero anche il compito di trainare il resto del gruppo.

Il rischio però è che le cessioni dei vari Dia, Coulibaly, Simy, Bradaric potrebbero arrivare solo negli ultimi giorni di mercato, quando tutti i migliori saranno già andati da qualche altra parte. Il ds granata allora, per non farsi trovare impreparato sta sondando piste "alternative", pensa a nuove idee. Queste potrebbero arrivare anche dai calciatori svincolati, in cerca di rilancio dopo essere rimasti senza contratto.

Petrachi poi deve guardare anche al mercato dei giovani, di giocatori in uscita dai settori giovanili che hanno voglia di far partire la propria carriera professionistica. Si tratta ovviamente di prestiti visto che la società chiede prima di cedere e poi di acquistare. Occhi anche sulla Lega Pro, a caccia di opportunità e della voglia dei giocatori di salire di categoria e misurarsi in cadetteria. Tutto nelle mani di Petrachi, la tifoseria attende preoccupata ma anche speranzosa e fiduciosa per le qualità del direttore sportivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print