Salernitana, stretta finale per il direttore sportivo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nella tarda serata di ieri ci sarebbe stato il primo contatto tra l'amministratore delegato Maurizio Milan e Gianluca Petrachi, dirigente di grande esperienza che ha dato un grosso contributo alla rinascita del Torino abbinando sostenibilità economica, investimenti sui giovani e risultati sportivi. L'identikit perfetto, insomma. 

Se fino a ieri mattina sembrava si trattasse di una delle tante voci di questo periodo, al punto che la stessa società aveva ufficiosamente smentito, col passare delle ore alcuni intermediari avrebbero favorito il contatto tra le parti, con la Salernitana che avrebbe deciso di mettere in stand by tutte le altre trattative sperando in una fumata bianca. L'incontro decisivo potrebbe esserci nelle prossime 48 ore, il presidente Iervolino è pronto ad attendere anche fino a domenica pur di avere a disposizione un professionista di un certo livello e che ha una gran voglia di ripartire, a prescindere dalla categoria.

Dopo il no di Angelozzi, desideroso di restare a Frosinone anche perchè contrattualmente vincolato per altre tre stagioni a cifre importanti, sono stati comunque sondati anche Maiorino e Accardi, ds in uscita da Empoli che però pare sia destinato alla Sampdoria. Petrachi è stato accostato anche in passato alla Salernitana senza che ci siano mai state trattative di alcun genere, fu proposto a Iervolino a dicembre dopo l'esonero di Morgan De Sanctis ma si preferì virare su Sabatini sperando in una nuova impresa sportiva. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 10:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print