A pochi giorni dalla fine del ritiro di Rivisondoli, reso vano da una squadra ancora in larga parte provvisoria, la Salernitana prova ad accelerare sul mercato, soprattutto in chiave cessioni.

Prima le uscite poi gli acquisti, era stato il messaggio chiaro in conferenza stampa di Petrachi che in questi giorni è alacremente al lavoro per sbarazzarsi degli esuberi. Dopo Tchaouna e Pirola, pronti a lasciare i granata nelle prossime ore Ikwuemesi, pronto ad andare in Belgio, Kastanos, atteso dal Verona, e Jimenez, promesso sposo della Carrarese. Restano ancora da piazzare tanti giocatori, soprattutto Dia e Lassana Coulibaly da cui si cerca di ricavare qualche milione utile per il mercato, ma il Ds sta dando una grossa accelerata per sbloccare il mercato. Resta però il grande interrogativo di quale budget verrà poi reinvestito per gli acquisti. In conferenza stampa Iervolino è stato evasivo, parlando genericamente di un progetto di risalita in A entro tre anni, mentre Petrachi ha chiarito che verrà intrapresa la strada della sostenibilità. Parole chiare che spiegano anche il tipo di profili fin qui acquistati dalla Salernitana, che sta puntando su giovani da rilanciare o da promuovere. 

Intanto luglio volge al termine e le concorrenti, intanto, si stanno muovendo. Il direttore sportivo sta facendo il possibile con quello che ha a disposizione ed è vicino al quarto acquisto, quello di Dalmonte, ma chiaramente si tratta di profili adatti a completare una rosa che necessita, innanzitutto, di profili di esperienza e qualità che possano permettere di puntare fin da subito alla promozione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print