Uno dei problemi di questa prima parte di stagione della Salernitana è la mancanza di un bomber da doppia cifra. Simy aveva iniziato bene la stagione poi si è di nuovo perso, il nigeriano comunque è in scadenza di contratto e non è da escludere anche una cessione nel mercato di gennaio. Il colpo doveva essere Ernesto Torregrossa ma l'ex Pisa ha avuto non poche difficoltà, è rimasto all'asciutto e ora si è anche infortunato (anche se dovrebbe comunque rientrare già dopo la sosta). Il suo impatto con i campani non è stato all'altezza del suo passato. Poi c'è il giovane Wlodarczyk, ancora inesperto e che ha bisogno di crescere col tempo. La Salernitana però non può attendere e quindi a gennaio dovrà intervenire nel reparto offensivo, per prendere appunto un centravanti pronto, che possa garantire un buon numero di reti.

La scorsa estate il ds Petrachi aveva messo nel mirino Gianluca Lapadula, non arrivando però ad un accordo economico con l'italoperuviano. L'ex Milan sta trovando poco spazio al Cagliari, chiuso da Piccoli e Pavoletti. I granata potrebbero anche fare un nuovo tentativo a gennaio, nel caso i rossoblu aprano ad una sua eventuale cessione.

Altro calciatore che sta avendo difficoltà in questa prima parte di campionato è Matteo Brunori, che pure era stato accostato ai granata nel corso della scorsa sessione di mercato. Il calciatore sembrava intenzionato a lasciare i rosanero ma poi c'è stato lo stop del ds De Sanctis. La Salernitana potrebbe anche farci un pensiero ma in quel caso molto dipenderà anche dalle posizioni delle due squadre. Difficilmente infatti il Palermo andrebbe a rinforzare una diretta concorrente se gli obiettivi dovessero essere simili. Potrebbe cambiare squadra anche Alberto Cerri, che finora al Como ha giocato solo quattro partite per un totale di 80 minuti di gioco. Servirebbe però convincere il giocatore a scendere di categoria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print